DOTS45-Shane Yoon risponde alle domande dei fan sui JYJ – Round 2

Traduzione italiana di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

Sto ottenendo un grande numero di commenti con tutta questa storia della D&R. Quindi, senza ulteriori indugi, eccovi un’altra serie di domande sulla mia esperienza come MC per il TOUR AMERICANO dei JYJ nel novembre 2010. Buon divertimento!

D: @katsumeat chiede: Qual è stata la tua prima impressione dei JYJ? Qual è la tua canzone dei JYJ preferita tra quelle dello showcase?

R: Stavo controllando alcune cose con il regista del concerto quando i JYJ sono entrati nella stanza. Indossavano abiti neri e non camminavano, loro scivolavano nella stanza. Il mio primo pensiero è stato”Cavolo questi ragazzi sono magri…veramente magri…e belli….davvero belli…e i capelli di Junsu sono rossi…molto rossi”. Sono stati molto educati, ci siamo salutati e poi loro sono andati a dare delle interviste per delle riviste. Sono riuscito a conoscerli un po’ più a fondo durante lo svolgimento del tour. La mia canzone preferita dello showcase è stata il remix di Empty. Ad alta energia, buona traccia, ha fatto davvero saltare la folla su e giù mentre venivano sparati in cielo i coriandoli. Gran canzone finale per il concerto.

D:  @heartbeatheaven chiede: E ‘ stato imbarazzante alcune volte essere vicino a  Jaejoong dato che è così attraente? (Se fossi un uomo etero sarei LO STESSO attratta da lui…)

R: Domanda molto interessante HAHA. No,non c’è mai stato alcun momento imbarazzante stando vicino a Jaejoong. Anche se c’è stato quel momento in cui ho incontrato Daniel Henney a un galà di premiazione. Per qualche ragione, aveva la camicia rimboccata ma sbottonata fino alla cintura. Stavamo parlando di alcune cose…e l’unica cosa a cui riuscivo a pensare era “Cavolo, questo ragazzo è veramente bello…”Eh sì …torniamo alle domande.

D: @randi_x chiede: Vi è stato qualche membro ubriaco/o sul punto di esserlo? Se sì, come erano veramente in quei momenti.

R: Siamo usciti a Vegas ,e sì vi era dell’alcool. Junsu non ha bevuto molto, perciò non si è ubriacato. Jaejoong e Micky hanno bevuto qualche drink, o due, o tre…e se si sono ubriacati non si vedeva. Mi dispiace tanto, non ho sciatte storie di ubriacature da condividere. Anche se io mi sono ubriacato e ho iniziato a baciare una lampada – scherzo

D: Anonimo chiede: Shane! Prima di tutto grazie per questa sessione di D&R…Oh sì la mia domanda..I JYJ hanno mai parlato dei loro fan quando voi ragazzi uscivate e cosa raccontavano?

R: Amano i loro fan, ma ammettono che alle volte essi si spingono troppo in là. Come tutta la situazione dei loro fan che aspettano fuori dalle loro abitazioni, fa un po’ paura. Da quello che ho capito i netizen (utenti del web) coreani possono essere spaventosi. Ho sentito di quello che è successo a Tablo degli Epik High. Questo genere di cose è il lato brutto della fama che viene insieme a tutto il resto.

D: niickerzz chiede: LOL ma che odore ha Jaejoong..?..da t-shirt nuova e fresca? aha~

R: Cosa? Sapeva di pop star coreana, ovvio!

D: Anonimo chiede: Sei stato colpito dagli spettacoli dei JYJ?

R: In realtà mi hanno molto impressionato. Una cosa è essere un bravo cantante, ma ballare E cantare bene allo stesso tempo è veramente difficile. Ho provato a fare questo durante lo showcase a L.A., ma non sono riuscito nemmeno a cantare 4 frasi…per tutto il tempo continuavo a pensare “Non cadere dal palco..o MORIRAI! Oh sì dovrei cantare..Girl i swear~”  Il mio canto era orribile, ma almeno non sono caduto.

D: Anonimo chiede: Da quanto tempo tua madre è fan dei JYJ?

R: Lei sostiene che è diventata una fan solo quando ha sentito che sarei stato l’MC per il loro tour, ma sembrava che sapesse tutto su di loro. Specialmente Yoochun. Perciò ho i miei dubbi sul fatto che lei sia una nuova fan.

D: @aliyah_taylor chiede: Cosa provano i JYJ per i loro fan americani?

R: Come ho detto prima, loro amano tutti i loro fan. E dal momento che erano per la prima volta in America in tour, penso che fossero ancora più grati a tutti coloro che sono venuti al tour negli Usa. Io personalmente sono stato sorpreso dalla diversità delle fan che si sono presentate agli show. Onestamente mi aspettavo che tutti i loro fan fossero ragazzine asiatiche urlanti, ma quando mi sono presentato a New York ho visto che le ragazze urlanti erano di tutte le razze, questo è stato figo.

D: @UmaChanxo chiede: Cosa ne pensano i JYJ dei fanboy?Vi siete mai chiesti o ne avete incontrato uno? Un mio buon amico è un fanboy ahahaha xD

R: Non sono sicuro di cosa ne pensino i JYJ dei fanboy in particolare, ma sono sicuro che a loro non importi dal momento che un fan è un fan, non importa se è una ragazza o un ragazzo. Ho incontrato realmente alcuni fanboy a New York. C’era un ragazzo in coda che era un aspirante rapper, gli ho fatto fare un pezzo freestyle sul concerto e sui JYJ e lui è stato abbastanza bravo! Sento che i ragazzi che sono andati a questi show erano dannatamente intelligenti. Pensateci…vai a questo concerto con migliaia di ragazze che sono essenzialmente “in calore” per i JYJ. Dopo lo show,sono ancora cariche,ovviamente vorrebbero avere più JYJ ma non possono averli, si girano e eccoti lì, ragazzo single, fan dei JYJ e che cerca l’amore. Geniale!

D: @remonbrossom chiede: Lo so che vuoi unirti ai JYJ! non mentire! Ptrebbe diventare  “JYJ’S”…LOL xD…ma seriamente, ti uniresti a loro se te lo chiedessero?

R: Non ho intenzione di mentire, nella mia giovinezza mi sarebbe piaciuto essere parte di un gruppo K-pop. Sono più un rapper che un cantante, quindi probabilmente mi adatterei bene ai JYJ. Ma alla fine della giornata non credo che saprei gestire l’estrema consapevolezza della propria immagine pubblica che i personaggi del mondo dello spettacolo coreano devono possedere. Se facessi parte dei JYJS, non credo che sarei stato in grado di fare un video come ”D*** So Big”. E non so se voglio essere parte di qualcosa che non mi permette di soddisfare le mie idee folli come intrattenitore.

D: @minnamoi chiede: Grazie per avere risposto a quelle domande interessanti, so che MOLTI fan vogliono sapere questo. Hanno mai fatto menzione di Yunho o Changmin??

R: Mi dispiace, non ne hanno mai parlato con me. Per mia comprensione tutta la situazione era un po’ delicata per loro, così non mi sono preoccupato di affrontarla. Sembra una cosa spiacevole e spero che si risolva almeno in parte, se non altro per il bene della loro amicizia.

D: @mellejk chiede: + leggo i tweet dei JYJ + capisco ke sn ragazzi normali ke fanno semplicemet il loro lavoro.E’ 1 male?Voglio ancora incontrarli xò lol

R: Prima di tutto, tu devi essere una professionista di Twitter.Guarda quelle abbreviazioni per salvare lo spazio dei caratteri! Non avrei mai pensato di abbreviare la parola “the” in “th”.Questo è quello che il limite dei 140 caratteri ha fatto alla nostra società HAHA. Ma tornando alla tua domanda – Sì i JYJ sono ragazzi perfettamente normali piazzati in una situazione straordinaria. Di nuovo, per il poco tempo che ho passato con loro, mi sono sembrati ragazzi con i piedi ben piantati per terra e grandi lavoratori. Non vi è niente di pretenzioso o di arrogante in loro. Dovresti decisamente cercare di incontrarli comunque…ma per favore non aspettarli fuori dalle loro case.

D:  Anonimo chiede: Ciao Shane! Sei stato un grande MC per il concerto dei JYJ! Mi è piaciuta il gilet di pelliccia a L.A. ^_^ Junsu davvero canticchia tutto il tempo, indipendentemente da dove si trova? E…non gli avrai mica insegnato delle parolacce, vero? Keke

R: Sì, ho notato che a Junsu piace tanto canticchiare e cantare. Era come una versione live della radio ovunque andassimo. Era piacevole HAHA. Gli ho dato una sola breve lezione d’inglese a Las Vegas. Mi ha chiesto dell’utilizzo giusto della parola “Yet”.

Junsu – Hyung, qual è l’utilizzo giusto della parola “yet”?

Shane – Oh è veramente facile. Usi “yet”quando dici che non hai fatto qualcosa ma progetti di farlo.

Junsu – ???

Shane – Come,“I didn’t shower yet”. Essenzialmente significa che non hai fatto la doccia, ma che progetti di farlo ad un certo punto.

Junsu – Oh ho capito. E per quanto riguarda quando inizi una frase con “yet”?

Shane – Come in ”Yet, he was only a child”?

Junsu – Sì.

Shane – ??? Mi fa male la testa

Junsu – Oh…

Sì, sono un cattivo insegnante d’inglese…e “yet” è una parola difficile da spiegare. Ma no, non gli ho insegnato nessuna parolaccia.

D: mlyc chiede: Come era il backstage prima del primo concerto di New York? E cosa avete fatto dopo? Grazie Shane.

R: Essere nel backstage prima dello show di NY era una cosa da pazzi! Potevamo sentire i fan inneggiare,cantare e urlare. Era divertente perché ogni volta che le luci cambiavano di poco o la musica veniva cambiata, la folla impazziva ancora di più credendo che lo show stesse per cominciare. Mi dispiace per le multiple false partenze, penso che sia un trucco subliminale che i registi dei concerti utilizzano per mantenere alta l’energia. Onestamente ero un po’ nervoso, ma una volta che sono uscito sul palco e ho visto la follia, questo in realtà mi ha fatto sentire più a mio agio. Dopo, i JYJ sono andati nelle loro camere per riposare e alcuni della crew sono andati a prendere una birra in un bar. Niente di folle, dal momento che dovevamo partire presto il giorno dopo per Las Vegas.

D: @BuNiu chiede: Hai mai scambiato dei messaggi privati su Twitter con qualcuno dei membri? E andrai a vedere il loro World Concert a L.A./San Francisco/New York quando verranno?

R: HAHA. Sì,ho scambiato dei messaggi un paio di volte con Jaejoong. Se vengono a L.A. e io quel giorno sono libero probabilmente andrò allo show per sostenerli. Sono artisti veramente bravi e potrebbe essere un po’ nostalgico guardare lo spettacolo. Anche se potrei essere tentato di saltare sul palco e iniziare a fare l’MC…sto scherzando, sto scherzando.

Ok, questa è la fine del ROUND 2. Un sacco di domande che sto ricevendo sono simili tra di loro, quindi a meno che non ottenga una serie di domande davvero interessanti probabilmente non ci sarà un ROUND 3. Ma conoscendo voi fan dei JYJ, sono sicuro che mi spedirete abbastanza domande da fare un terzo round. Perciò fatelo accadere! Grazie per il vostro continuo supporto, ne sono davvero grato. Assicuratevi di:

Seguirmi su Twitter @shaneyoon.

Iscrivervi al mio canale su YouTube – http://www.youtube.com/user/southkoreanmc

E seguire il mio Tumblr –  http://shaneyoon.tumblr.com/

Bei Momenti @@

————————–
Fonte: shaneyoon
Condiviso da: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/03/25/110325-shane-yoon-answers-fanss-questions-about-jyj-round-2/#more-8772


This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

