DOTS47-L’annuncio ufficiale di DNBN per controbattere alle voci su Dream Catcher Indonesia e la cancellazione del concerto.

 

Dall’amministrazione DOTS: Questo articolo è stato scritto da DNBN,i fan coreani, e non è quindi un annuncio ufficiale da parte di C-Jes. Lasciamo quindi la conclusione finale a ogni singolo fan. DOTS ha tradotto e pubblicato questo avviso affinché il fandom internazionale possa capire cosa sanno i fan coreani ed inglesi a proposito della cancellazione del concerto. Si prega di notare che inviamo le nostre più sincere condoglianze ai fan indonesiani, che hanno aspettato così tanto per questo concerto.

——————————————————–

Traduzione italiana di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

Confutazione delle false voci e argomentazioni circa la cancellazione del concerto dei JYJ in Indonesia.

Salve. Questo è DNBN.

Voci dalla scarsa credibilità riguardo alla cancellazione del concerto del JYJ World Tour in Indonesia.

Siamo giunti a scrivere questa confutazione al fine di fornire informazioni credibili per quanto riguarda la cancellazione del concerto,dopo aver confermato la veridicità  e l’affidabilità del materiale (sottostante).

Ieri C-Jes ha annunciato che il concerto dei JYJ in Indonesia è stato ufficialmente cancellato. Fan in Indonesia, non possiamo immaginare quanto siate sconvolti da questo. Vi esprimiamo il nostro più sentito rammarico.

Purtroppo, al momento si stanno diffondendo tra i fan internazionali false voci che incolpano un membro in particolare per la cancellazione. Poiché questa voce viene diffusa unilateralmente da un lato, vogliamo offrire l’altra versione in modo che voi  abbiate informazioni più complete.

Questo annuncio non è per sostenere che la cancellazione sia colpa di una parte o di criticare l’altra.

Solo, ci auguriamo che attraverso questo riassunto non ci sarà nessuno che creda che le voci che si stanno attualmente diffondendo siano verità.

——————————————————–

Dream Catcher Indonesia (da qui in avanti DCI) è il “promoter ufficiale” del concerto dei JYJ in Indonesia. DCI non ha mai ospitato con successo un evento (precedentemente ha lavorato con i CN Blue e gli FT Island, ma ha cancellato anche loro). Il proprietario di DCI è una persona chiamata A.W. Ardiati. Nei comunicati stampa e altri materiali, viene mostrato che una persona di nome Tita Ardiati è il presidente della DCI (vedi http://bit.ly/ici7xq). Tita Ardiati è anche una degli amministratori di “Cassination”, il fan club indonesiano dei TVXQ (non dei JYJ – loro sono “OT5”, sostengono solo i TVXQ5). In Indonesia un “fan club ufficiale” viene scelto generalmente per facilitare la vendita dei biglietti. Non sorprende che ”Cassination”sia stato scelto come il “fan club ufficiale”.Tuttavia, DCI ha mostrato presto segni di instabilità – per esempio il direttore generale si è licenziato venerdì scorso.

Molte delle azioni di DCI riguardo all’organizzazione del concerto non possono essere perdonate.

(1) DCI ha fallito nel promuovere adeguatamente i JYJ in Indonesia.

(a) Ha fatto assolutamente zero promozione via TV o cartelloni pubblicitari, che sono i tradizionali metodi di promozione per i concerti in Indonesia, in cui una parte sostanziale della popolazione non ha accesso a Internet.

(b ) Anche le promozioni su stampa attraverso i giornali e le riviste sono state estremamente rare (Un breve trafiletto sulla rivista Indo World e sul giornale Pandeira è stato tutto ciò che hanno fatto).

(c) Infatti, nonostante fosse già tardi, il 22 Marzo DCI ammette sul proprio Twitter di non aver ancora iniziato le sue attività di promozione. (vedi http://wp.me/p1gQsC-2ly)

(2) DCI ha mentito più volte a più persone in più occasioni nel suo occuparsi del concerto.

(a) I BIGLIETTI DEL CONCERTO

– DCI ha venduto i biglietti in tre maniere differenti fino al giorno prima della cancellazione senza aver prima ottenuto l’autorizzazione e il consenso della C-Jes. (vedi http://wp.me/p1gQsC-2kq)

– DCI ha annunciato erroneamente alla stampa e al pubblico il sold out dei biglietti quando in realtà non lo erano, più volte, generando confusione e problemi per i fan e i potenziali acquirenti. In effetti c’era molta ansia tra i fan indonesiani se i biglietti stessero veramente vendendo bene perché non c’erano informazioni precise.

(B ) LA CAUSA DELLA CANCELLAZIONE DEL CONCERTO

a. Jaejoong: TITA ARDIATI, PRESIDENTE DI DCI E AMMINISTRATRICE DI CASSINATION, E MOLTI DEI SUOI AFFILIATI HANNO PUBBLICAMENTE CALUNNIATO IL MEMBRO DEI JYJ JAEJOONG CON FALSE AFFERMAZIONI. (Per vedere alcuni tra i tanti esempi, guardate il Twitter di TITA ARDIATI http://wp.me/p1gQsC-2ly)

– Qualsiasi accusa che indica che Jaejoong abbia avuto personalmente a che fare con la cancellazione in Indonesia è un’ovvia bugia. In realtà, Jaejoong non ha mai messo piede in Indonesia.

– La natura delle affermazioni è estremamente diffamatoria nei confronti di Jaejoong e calcolata per infiammare la pubblica opinione indonesiana contro Jaejoong.

– Tuttavia, poiché queste false accuse sono state fatte da importanti figure della comunità di fan indonesiani dei JYJ, si stanno diffondendo a macchia d’olio e stanno seriamente danneggiando la reputazione di Jaejoong in Indonesia, causando molta angoscia ai suoi fan.

b. COMUNICATO STAMPA: DCI E IL SUO PRESIDENTE TITA ARDIATI HANNO RILASCIATO UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE IN CUI HANNO DICHIARATO CHE IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO A CAUSA DELLE ULTERIORI RICHIESTE AD ALTO COSTO FATTE DA C-JES (Vedere il comunicato stampa qui http://www.dreamcatcher-indo.biz).

– Tita Ardiati ei suoi collaboratori hanno perso ogni credibilità quando hanno calunniato e diffuso voci deleterie che hanno colpito Jaejoong, che non ha nulla a che fare con la cancellazione. Tutte le loro dichiarazioni richiedono quindi di essere guardate con sospetto e analizzate attentamente per confutarne la veridicità.

– Il comunicato stampa è ingannevole e falso in altri modi. Per esempio, si afferma che DCI “ha lavorato sodo per realizzare tutto ciò che serviva per questo concerto”quando, per loro stessa ammissione, si sono mostrati gravemente insufficienti in promozioni e nelle tante bugie dette alla stampa e ai fan circa la vendita dei biglietti.

– Il comunicato stampa è inoltre in contrasto con l’annuncio fatto da C-Jes che ha dichiarato che il fallimento ripetuto della DCI nel rispettare i termini contrattuali e la sua incapacità di svolgere senza problemi il concerto sono ciò che ha portato alla cancellazione.

(3) LA DECISIONE DI DCI DI NOMINARE “CASSINATION” COME FANCLUB UFFICIALE PER IL CONCERTO DEI JYJ E’ STATA UNA SCELTA INAPPROPRIATA. E’ “OT5”, E QUINDI SUPPORTA SOLO I TVXQ5, E HA SOLLECITATO E PIANIFICATO EVENTI “YUNJAE” PER IL CONCERTO DEI JYJ.

(a) Attraverso il loro Twitter e Forum, Cassination ha ripetutamente ed esplicitamente condonato e incoraggiato i fan a fare attività che sono irrispettose per un concerto dei JYJ, come gridare i nomi di persone che non fanno parte dei JYJ. In realtà, vi sono prove che Cassination stava facendo un cartellone Yunjae da portare al concerto dei JYJ e aveva in programma di organizzare un evento YunJae di alto profilo. (Vedi http://i56.tinypic.com/2h51x8y.png)

(b ) Ciò dimostra una grave noncuranza per il rispetto dovuto a Jaejoong, Yoochun, e Junsu come persone ed artisti.

———————————————-

Noi crediamo che C-JeS abbia commesso un grave errore nel non monitorare attentamente la situazione indonesiana prima. E’ nostra più sincera speranza che C-JeS si impegni al massimo nell’organizzazione di questi tour, che sono occasioni importanti per i fan. Tuttavia, gli eventi di cui sopra non possono essere scusati. Ancora una volta, esprimiamo il nostro dolore per i fatti avvenuti in Indonesia – noi crediamo che DCI abbia fatto non solo un torto ai JYJ ma anche ai loro fan in Indonesia.

Ancora una volta, vogliamo esprimere quanto siamo addolorati per i fan che hanno sopportato queste grandi sofferenze a causa delle azioni di DCI sopra citate.

Grazie.

 

Fonte: DNBN
Traduzione in inglese a cura di: JYJ3
Condiviso da: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/03/30/trans-dnbns-official-announcement-rebutting-rumors-regarding-dream-catcher-indonesia-and-concert-cancellation/

 

 

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s