DOTS49-La compagnia cosmetica CreBeau prenderà serie azioni legali contro i diffusori di pettegolezzi

Traduzione italiana di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

 

Le malelingue di lunga data verranno perseguite mediante mezzi legali

La compagnia cosmetica CreBeau, che è stata mal intesa da molti fan come la causa della disputa legale tra i membri del popolare idol group TVXQ, ha deciso di prendere forti provvedimenti contro i fan che l’hanno calunniata.

Lo scorso anno CreBeau Corporation ha denunciato alle autorità una parte di questi fan, che diffondevano notizie non confermate, non solo su blog online, ma anche in varie comunità di internet, come ad esempio che essa fosse una società basata sullo  Schema Ponzi, che manipolasse i prezzi delle azioni in forma di milioni di won, e che usasse prodotti nocivi e non verificabili come base per i suoi cosmetici.

Tra di essi, per chi avesse eliminato le voci false da egli stesso diffuse, l’azienda si è ritirata dal perseguire le accuse. Per gli altri (fan denunciati), essi hanno ricevuto sentenze a pagare multe di oltre 2.000.000 won (circa 2.000 dollari/1.500 euro) e si trovano ora ad affrontare una causa civile.

Inoltre, sempre l’anno scorso, il pubblico ministero ha concluso che la società di cosmetici è indipendente dalla causa legale tra il gruppo TVXQ (nella sua forma precedente) e l’agenzia, e che è innocente e non colpevole di tutte le accuse e gli argomenti portati da SM.

Nonostante questo, però, alcuni fan con cattive intenzioni stanno tuttora scrivendo e diffondendo false voci su portali e comunità internet. Inoltre, li hanno tradotti in inglese, giapponese, cinese e in altre lingue e stanno diffondendo blog dannosi. Inoltre, essi scrivono ossessivamente risposte calunniose. Essi stanno pertanto infliggendo gravi danni a questa società non solo in Corea ma anche nei mercati esteri. La società è stata quindi costretta a prendere questo provvedimento, e sembra che una parte significativa di essi sarà coinvolta in questa azione legale.

Un affiliato della società ha dichiarato: “Fino ad ora abbiamo ottenuto prove sufficienti e il numero di persone (contro la quale agiremo legalmente) è significativo, e abbiamo quindi finito la revisione legale e contattato un avvocato. Non possiamo lasciare stare questi comportamenti e queste persone  – comportamenti come scrivere/pubblicare false notizie e lasciare che vengano diffusi in giro e non cancellarli volontariamente; quelle persone che hanno pubblicato false notizie redatte da altri; comportamenti come non cancellare i propri scritti anche se sono stati diffusi da altri; come scrivere ossessivamente risposte calunniose; e altri simili. Attraverso questa azione legale, faremo in modo che queste persone si prendano carico di tutte le responsabilità previste dal diritto civile e penale“.

 

[Nota di JYJ3] Se vedete qualcosa che possa essere utile a CreBeau, copiate la pagina in un file PDF (che ha valore probatorio legale). Iniziate a salvare le prove ed in seguito vi indirizzeremo al contatto giusto a cui spedirle.

 

Fonte: CreBeau e NewsWire
Condiviso da: JYJ3
Traduzione in inglese a cura di: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/04/01/news-crebeau-cosmetics-to-take-serious-legal-action-against-rumor-spreaders/

 

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s