DOTS24-Tutto sui pettegolezzi riguardanti il meeting del 25.6 – Parte 1 – Il file originale dell’intera registrazione

Traduzione italiana di MicaelaDOT_Italy & SarahDot_Italy

Gli antifan hanno diffuso versioni tagliate e modificate della registrazione di questo meeting del 25.6, specialmente in Corea e Giappone, con l’intenzione di distruggere la reputazione dei JYJ a livello internazionale.

In risposta a questa interpretazione dettata dall’odio, JYJ DOTS International ha deciso ora di fornire la traduzione completa, non adulterata, ed imparziale delle discussioni che hanno avuto luogo durante quel meeting. Offrendo la trascrizione e traduzione più accurata possibile, trascritta direttamente dalle registrazioni audio originali, senza interpretazioni parziali o analisi, vogliamo così permettere ai fan di formarsi una propria opinione informata sui fatti.

Cominciando da oggi, DOTS relazioneranno i fan stranieri riguardo a tre documenti relativi ai pettegolezzi sul meeting del 25.6. Gli antifan hanno usato il 25.6 come la loro più importante arma per distruggere la reputazione dei JYJ in Corea e Giappone. Essi hanno fatto uso di una registrazione solo parziale e l’hanno alterata per fare apparire la riunione come un meeting con un cattivo scopo da parte dei JYJ.
Ma avete mai letto l’intero dialogo? Sapete quello che è successo prima della riunione del 25.6? Gli antifan hanno distorto il reale scopo del meeting ed i suoi contenuti.

Per aiutare i fan che vogliano sapere cosa è successo realmente, offriremo tutte le informazioni che possiamo acquisire tramite la “serie del 26.5”. Come prima passo, oggi offriamo il file originale dell’intera registrazione.

Tutto sui pettegolezzi riguardanti il meeting del 25.6 – Parte 1 Il file puro della registrazione completa
Tutto sui pettegolezzi riguardanti il meeting del 25.6 – Parte 2 L’analisi di Inklette di DNBN
Tutto sui pettegolezzi riguardanti il meeting del 25.6 – Parte 2 L’analisi di TVXQ Gallery
Trascrizione completa della registrazione dell’incontro del 25.6.
________

Meeting del 25.6: incontro tenuto dalle famiglie di Jaejoong, Yoochun e Junsu il 25 giugno 2009 per chiarire i pettegolezzi riguardo ai tre membri del gruppo, prima della deposizione dell’ingiunzione.

Prima che cominciate a leggere la trascrizione, bisogna chiarire alcuni punti riguardanti la traduzione e la trascrizione stessa. Alcune parti di ciò che viene detto nei file della registrazione sono impercettibili, perciò alcune porzioni delle conversazioni risultano mancanti.Non siamo semplicemente riusciti a sentire e comprendere ciò che veniva detto; vi preghiamo quindi di credere che non stiamo cercando di omettere nulla delle conversazioni stesse.

Inoltre, questa è la trascrizione di una reale conversazione che è avvenuta, quindi essa può essere incoerente o non chiara in certi punti.In aggiunta a questo, vi sono parti impossibili da udire e considerando la struttura delle frasi in coreano, è stato molto difficile per noi tradurre in inglese le conversazioni con le parti mancanti. Abbiamo cercato di ridurre al minimo le supposizioni e gli errori traducendo direttamente ciò che veniva detto fin quando era possibile, ma potrebbe comunque suonare strano. In caso qualcuno volesse aggiungere, correggere, o commentare la nostra trascrizione/traduzione, si senta pure libero di farlo mandandoci un’email all’indirizzo DCtvxqgall@gmail.com.
Il file registrato che abbiamo trovato e tradotto dura circa 55 minuti e si ritiene sia la più lunga registrazione del meeting esistente. Abbiamo anche incluso la trascrizione originale coreana per permettervi di comparare la traduzione con l’originale.

La fonte della registrazione (55 minuti): http://blog.naver.com/qxoyoxp/120105599312

————-

[File n. 1 – 10’52”]

Adesso cominciamo.

Il papà di Junsu:
Sono il padre di Junsu. So che molti di voi si sono sorpresi quando vi abbiamo chiamato.

D’ora in poi useremo il nome Chujaesu (CJS) per semplificare (i fan ridono). Mi sono reso conto oggi che, negli ultimi giorni, sono circolate alcune strane storie, e noi e CJS eravamo curiosi così abbiamo continuato a fare domande a riguardo.

Ho sentito alcune di queste io stesso ma non pensavo fossero niente di serio. Ma i ragazzi hanno cominciato a preoccuparsi perché quelle storie stavano prendendo una strana direzione, così hanno chiamato noi genitori per chiederci se potevamo far sapere ai fan la verità.
Ci hanno chiesto se potevamo informare gli amministratori dei fan site e café  dedicati a CJS quel tanto che bastava perché la verità non fosse stravolta da questi pettegolezzi, così che voi non foste delusi in futuro. Tutti i genitori hanno ricevuto questa chiamata dal Giappone ed è stato loro chiesto di raccontare la verità.

Per questo ho parlato di corsa con la madre di Yoochun questa mattina, ed abbiamo pensato fosse conveniente per tutti incontrarsi a Seoul. Ci lasceranno usare questo posto dalle 7 alle 8, e abbiamo pensato che ce ne sarebbero stati molti di voi e avremmo voluto offrirvi una cena ma sembra non ci sia un posto adatto per quello. In ogni caso siamo grati di aver ottenuto questo posto dove incontrarvi in questo modo. Allora, so che tutti voi che amate CJS siete stati presi totalmente di sorpresa, e ci dispiace molto. Ma i ragazzi, ehm, hanno riflettuto molto su questo.

Hanno vissuto questo per 7 anni, e esaminando diverse porzioni del contratto, posso anch’io dire lo stesso di alcune parti. Quindi, tutti voi lo sapete bene, e sapendo ciò, quando parlavamo di quello – (rumori di statica, non riesco a sentire) – loro ne hanno parlato ai genitori, e come genitori anche noi eravamo dispiaciuti. Perciò probabilmente i pettegolezzi riguarderanno anche noi. Diranno che il padre di Junsu ha preso l’iniziativa in questo, ma io non ho mai avuto intenzione di farlo, e mi sono sempre preoccupato di Xiah Junsu come parte dei Dong Bang Shin Ki e mai solo di Xiah Junsu solamente. E se c’è qualcuno che dice cose del genere, per favore, ristabilite la verità, sono sicuro che lo stesso vale anche per gli altri membri.

I ragazzi hanno passato gli ultimi 8-10 anni insieme e sono ormai diventati come veri fratelli, e hanno fatto questo,credendo che la pensassero tutti alla stessa maniera quando c’erano problemi e difficoltà. Per cui, tra il loro settimo e ottavo anno, e’ stato semplicemente…sapete…Ci sono persone che affermano che i ragazzi si stanno comportando come persone ingorde, e come genitore, non ho nulla di dire a riguardo. Ma c’è molto di più di questo, e il denaro, secondo la mia opinione, è solo un aspetto secondario. I ragazzi hanno subito molte delusioni che si sono accumulate nel corso degli anni fino al concerto. A quel punto hanno presentato il problema a SM.

Essi hanno avanzato questo problema, ma non è andata bene e SM ha continuato a ignorare la cosa. Nemmeno rispondeva loro, mentre i giorni continuavano a passare, e per questo i ragazzi si lamentavano. A quel punto noi genitori abbiamo pensato che non poteva andare avanti così –  (impercettibile) – sperando che avrebbe recato beneficio ai ragazzi, uh, non so. Non so se ho fatto male a farlo, ma a causa di questo episodio una volta ho chiamato il presidente Kim Young Min (dicendo che) i ragazzi avevano questo problema, e se poteva organizzare un meeting con i genitori. Credo che Kim Young Min fosse già presidente da 3-4 anni allora, ma quella era la prima volta che io lo chiamavo. Non c’era modo di comunicare ed io non avevo connessioni in SM, e non sapevo cosa dire. Noi eravamo sempre passati attraverso il manager per comunicare con la compagnia in caso di problemi. Comunque noi capivamo cosa avevano passato i ragazzi e quindi ho chiamato il presidente Kim per chiedergli “La preghiamo di lasciar incontrare i genitori in un meeting”. La data è stata decisa per il 6 giugno.

Il 6 giugno la madre di Yoochun, io, il padre di Jaejoong, il padre di Yunho, e il padre di Changmin ci siamo incontrati, e io ho esposto brevemente ai genitori quello che i membri pensavano. Io ho semplicemente riportato le loro opinioni, e da ciò sono nate ulteriori conversazioni, ma erano tutte solo opinioni dei genitori. Alcuni erano d’accordo, ma io avevo la sensazione che altri avessero opinioni differenti.Avendo quest’impressione, dal 6 giungo fino ad ora, ho continuato a esporre le proposte a quei genitori, ma dopo averle sentite, essi hanno probabilmente tentato di separare i ragazzi gli uni dagli altri, e di conseguenza anche i ragazzi hanno passato momenti difficili. Ma avevano ancora degli impegni e programmi da portare avanti, perciò hanno continuavano a lavorare concentrandosi su quelli fino ad adesso. Quindi, sì. I genitori ed i membri del gruppo potrebbero avere opinioni differenti.
Ma quello che ho sentito di recente sono solo dicerie, che qualcuno ha fatto questo o quello e qualcosa è andato così e cosà. Però i ragazzi hanno visto tutto questo e ci hanno chiesto di riunirci e di parlarne stamattina presto. Ed è per questo che siamo tutti qui. Non possiamo dirvi tutto ma siamo in pratica divisi in 2 e 3 al momento. Voglio dire, non ne viene fuori nulla di buono da questi pettegolezzi che stanno circolando, sia noi che CJS la pensiamo alla stessa maniera. A quel punto, ci stavamo tutti preoccupando perché avevamo già esposto il problema e stavamo giusto aspettando la risposta di SM, e i pettegolezzi hanno cominciato a circolare. Allora abbiamo cominciato a preoccuparci.

Ecco perché vi abbiamo chiesto di essere qui, ma vi preghiamo di non prenderlo troppo seriamente. Non vi sto chiedendo di decidere e combattere i pettegolezzi per CJS. Vi prego, non fatelo. Al momento, questo è quello che sta accadendo e noi non sappiamo che cosa succederà tra SM e i Dong Bang Shin Ki. Non sappiamo se cinque finiranno per unirsi in uno, due, tre, o quattro. Non lo sappiamo, ma per ora si trovano divisi in 2 e 3.
Ora, so che la madre (di Yoochun) e la sorella (di Jaejoong) hanno molto da dire, noi non sappiamo come le cose andranno a finire, ma voi siete ciò che dà forza a CJS, ed è per questo che ho osato chiedervi questo favore. Non sappiamo come si evolverà questa situazione, se andrà avanti per un mese, o due mesi. Ma per adesso, i Dong Bang Shin Ki stanno facendo del loro meglio per portare a termine i programmi prefissati, e si stanno preparando per il concerto in Tailandia. E quando abbiamo continuato a sentire queste strane voci che si diffondevano mentre noi cercavamo di non divulgare nulla, è stato molto difficile per me. Sono sicuro che ci siano sia verità che bugie in queste storie, ma io non ho mai preso il comando della situazione, né ho mai tentato di comandare gli altri e far fare loro questo o quello, mai.
I membri l’hanno discusso insieme, e dopo aver discusso, erano divisi. Ad essere onesto, i ragazzi ci hanno chiesto di dirvi anche questo. All’inizio tutti e cinque erano d’accordo ad andarsene. Ma la situazione si è rovesciata un’ora dopo. In Giappone. Quando è successo, anche Junsu stava passando un momento difficile, e mi ha detto “Papà, abbiamo raggiunto un accordo. Se la cosa non si risolve, ce ne andiamo tutti insieme”. Così io gli ho detto “Bene, allora voi due li avete davvero aiutati molto.” Ma poi, un’ora dopo, qualcosa è accaduto; due hanno deciso di restare e tre (hanno deciso di andarsene). Hanno detto che andava bene perché loro e i genitori avevano preso questa decisione, quindi se succederà qualcosa di spiacevole, vi prego di capire.
CJS, e sono sicuro che anche gli altri la pensano alla stessa maniera, non vogliono sciogliere il gruppo, assolutamente. Al momento hanno opinioni differenti, e sono divisi in 2 e 3, ma se anche c’è solo 1% di speranza, cercheranno di far funzionare la cosa. Questo non è un problema tra di loro, non è un problema che riguarda il rapporto tra i membri del gruppo.  Dong Bang Shin Ki, specialmente CJS, hanno semplicemente espresso le loro opinioni e credono di essere nel giusto. Essi stanno agendo sulla base di quella decisione fronteggiando SM in maniera diretta. E..uhm…stanno anche ricevendo assistenza legale e hanno avuto da quella buoni risultati. Quindi questo è ciò che è successo fino ad ora, e noi cercheremo di risolvere la cosa nella maniera migliore. Riguardo alle voci che stanno girando in questo periodo, considerate realtà il 10% di esse, il restante 90% sono bugie.
Bene, questo è ciò che chiedo, e credo che la sorella (di Jaejoong) abbia qualcosa da dire. Se mi verrà in mente qualcos’altro, parlerò ancora.

[File n. 2 – 10’41”]

Lacuna di 1’48” (brusii nella stanza)

Il papà di Junsu: O, se avete domande, (la folla ride), risponderò ad alcune di esse.
Voi sapete tutti che non mi inventerò bugie, e vi dirò semplicemente quello che so. Anche se la situazione poi dovesse esplodere, ripeterò esattamente tutto quello che ho già detto oggi. Ciò che vi diciamo adesso, diremo lo stesso anche in futuro. Quindi, se avete domande…

Fan: Voglio sapere cosa pensano gli altri. Uhm…(indica) la madre di Yoochun…

Il papà di Junsu: (non riesco a sentire quello che dice)

La mamma di Yoochun: Salve, io sono la madre di Yoochun. Mi scuso per esserci dovuti incontrare così. All’inizio non ero a mio agio all’idea di venire a questo meeting. Uh, organizzare un incontro del genere farà parlare molto…Credo che noi siamo stati forzati a fare questa riunione a causa di forze esterne, e io voglio scegliere le parole da dire con molta cautela. Ciò che Yoochun continuava a dirmi era…mmmm…che gli dispiace molto per tutto questo, al momento. Anche ora lui adora tutti e cinque i membri e non ha mai pensato di porre fine a nulla. Ha semplicemente continuato ad aspettare pazientemente e in silenzio.

Ma le voci che circolavano (riguardo a noi) non avevano alcun senso, e noi volevamo solo un punto si sfogo per poter rendere nota la verità, perché la verità c’è e qui rimarrà sempre. Se riusciremo a comunicarvi niente di meno della verità e a darvi risposte veritiere, anche solo una frase, (lo faremo). Questo è quello che ho detto a Yoochun per spiegargli perché sarei stata qui oggi.

Dirvi cosa succederà, non riesco nemmeno ad immaginarlo. Sono sicura che sia lo stesso anche per voi, ma questo semplicemente non può succedere, e visto che sappiamo quanto possa essere grande lo shock, staremo molto attenti a quello che diciamo qui. Ogni parola, ogni azione che facciamo, viene da noi fatta con la massima cautela. Spero quindi che ognuno di voi crederà a ciò che diciamo e continuerà a farlo.

CJS stanno facendo del loro meglio da parte loro, come (il padre di Junsu) ha detto prima. Si stanno trattenendo dal dire ciò che davvero vorrebbero e continuano a lavorare al massimo. Per questo vi preghiamo di rimanere al loro fianco qualsiasi cosa succeda, perché alla fine la verità verrà rivelata. Vi chiediamo solo di rimanere al loro fianco. Grazie.

Fan: Dobbiamo prendere il controllo?

Il papà di Junsu: Tutti qui hanno le stesse opinioni, ma noi non stiamo prendendo il controllo di niente…

Sorella di Jaejoong: Salve, io sono la sorella di Jaejoong.

Tutto ciò che il padre di Junsu e la madre di Yoochun hanno detto è vero. E ciò di cui tutti erano curiosi, come abbiamo detto, è che avete visto che sono divisi al momento, Jaejoong, Yoochun e Junsu contro Yunho e Changmin. Allora, per entrare nei dettagli della situazione, dapprima SM…
Sapete tutti che faranno un concerto in Giappone?
E che da quello hanno guadagnato moltissimo? Ma quei profitti sono divisi in rapporto di 9 a 1, e tutto ciò che i cinque ragazzi ricevono è la porzione minore, quell’1.
Questa è la prima ragione,

Ma i ragazzi non hanno dato inizio a questo per soldi. All’inizio hanno fatto diverse proposte a SM riguardo a ciò che volevano fare, ma SM non ha accettato nessuna delle proposte dei cinque membri a nessuna condizione. Il ragionamento di SM era che i ragazzi hanno firmato un contratto da 13 anni e che lungo tutta la durata di esso, per quei 13 anni, essi devono solo fare ciò che SM dice loro di fare. E SM ha continuato a ribadire che devono fare tutto quello che viene loro detto di fare. Ma anno dopo anno, si sono veramente stancati di questa situazione, e in Giappone si sono riuniti e hanno discusso di questo. Di come per sei anni si sono dedicati alla compagnia, e così via. E hanno anche parlato di come i TVXQ rimarranno sempre uniti, e andranno al militare insieme, e che anche se il gruppo si scioglie, nei loro cuori rimarranno sempre uniti. Essi hanno espresso le loro opinioni, si sono trovati tutti d’accordo ed hanno chiamato i genitori per far loro sapere le loro decisioni. Tutte le famiglie hanno ricevuto quella chiamata, ma un’ora dopo, abbiamo i due ci hanno chiamato dicendo che si ritiravano dall’accordo. A quel punto Jaejoong e Yoochun e Changmin (i fan ridono) ah, Junsu, scusate. A quel punto essi hanno detto “Come possiamo fare una cosa del genere quando prima eravamo tutti nella stessa barca”, e così via. Ma prima parlerò chiaro.

In questo momento, so che sia la madre (di Yoochun) che il padre (di Junsu) vogliono parlare di questo ma si sono trattenuti dal farlo. SM va dicendo che la ragione principale del fatto che i TVXQ sono divisi è CreBeau. SM afferma che abbiamo cominciato a preparare questo business prima di aprile, ma a dirvi la verità, nel caso di Jaejoong, lui non ha detto una parola riguardo a fare affari con CreBeau in quel mese.

Ma da aprile in poi, si è continuato a parlare di condizioni, condizioni, e non dirò chi, ma uno di loro ha firmato dapprima un contratto per una pubblicità, poi per un ruolo in un telefilm, programmando tutto attentamente senza che gli altri membri lo sapessero. E’ stata SM a cominciare tutto. Ad un certo punto, i ragazzi sono venuti a conoscenza di questo, e perciò hanno cominciato a parlare gli uni con gli altri che non dovevano separarsi, che loro cinque dovevano restare uniti. E’ lì che sono cominciati quei discorsi. Andarsene tutti da SM, perché se non se ne andranno tutti insieme, non se ne andrà nessuno. Ma ora, due si sono separati. Come sapete, Changmin e Yunho non sono coinvolti nel business con CreBeau. Anche SM lo sa, e non vuole cattiva pubblicità, per cui continua a dire che è questo business cosmetico che li ha divisi in tre e due. Ma in realtà, non ha niente a che vedere con questo. La situazione era talmente brutta che ad un certo punto abbiamo addirittura detto ai cinque: “Smetteremo semplicemente di fare affari con CreBeau”. Anche dopo che noi abbiamo detto questo, i cinque hanno deciso ugualmente “noi rimarremo” e “noi ce ne andremo”. Così è la situazione al momento.
Quindi questo non ha niente a che fare con CreBeau, ma le voci…SM continua a diffondere questo genere di pettegolezzi. Così ora sembra che i tre siano i cattivi della situazione. In verità, noi vogliamo che tutti i membri dei TVXQ – sono così popolari adesso – rimangano insieme, e non volevamo che uscissero discorsi su un possibile scioglimento del gruppo e cose del genere, ma come sapete, stanno vivendo momenti difficili al concerto, piangono, non si parlano, e via dicendo. Per come la vedo io, per come la vedo adesso, i cinque sembrano uniti all’esterno, ma internamente, sono divisi. Come ha detto il padre di Junsu, a causa dell’intero problema di cercare di trovare un modo per riuscire ad andarsene o rimanere tutti e cinque insieme, i tre ragazzi continuano a risollevare la questione, ma gli altri due ripetono sempre la stessa cosa, che non se ne possono andare o che non è possibile. Per questo la situazione è difficile anche per i tre.

Non so riguardo ai due. Non so cosa SM abbia fatto per non farli andare via, ma ai tre, credo di aver sentito che SM ha detto di andarsene, o qualcosa del genere, nonostante tutto quello che loro hanno fatto per SM, e solo per quell’investimento di cosmetica. Noi vogliamo che i cinque rimangano uniti, e che tutto si risolva. Ma come sapete, le voci sono vere. Almeno alcune di esse sono vere. Non credete a tutte quelle che circolano.
[File n. 3 – 8’54”]

Quindi se, e vi dico, se. SE Yunho e Changmin rimangono in SM, e Jaejoong, Yoochun e Junsu escono, o lasciano SM, ho sentito che i tre non potranno continuare a svolgere le loro attività in Corea, SM ha già preso misure per assicurarsi di ciò. Sono girate delle voci che se, se i tre se ne vanno, potranno continuare le loro attività solo in Giappone. (i fan rumoreggiano) Anche in Giappone sanno di questi pettegolezzi riguardo a SM, per cui non sappiamo con certezza con chi potremo lavorare.

Ma quello che voglio dire è che noi non volevamo fare questa assemblea. Quale genitore vorrebbe mai organizzare una riunione che potrebbe dare ai tre ragazzi una cattiva reputazione? Noi stiamo facendo questo perché tutte le frecce sono puntate sui tre, e loro stanno soffrendo così tanto, al punto che ci dicono che si sentono morire.

Per questo vi prego, vi prego, solo…crediate che questa…è la verità. I tre ora sono totalmente onesti. Questo è ciò che Jaejoong ha chiesto. “Non c’è bisogno di nient’altro, solo della verità.” Uh, sono sicura che Yoochun e Junsu abbiano detto la stessa cosa. Ma se voi continuate a sentire quei pettegolezzi, non saprete più cos’è vero e cosa no, ma quello che è vero riguardo ai tre è che amano i loro fan, e vogliono che i cinque siano uniti come una cosa sola. Quindi, a questo punto, vi chiederemo solo di aspettare e stare a vedere. Ho sentito che al momento gli amministratori dei fan site dei due membri hanno organizzato un meeting, e forse è da lì che sono arrivati per noi tutti quei cambi di eventi. Per esempio, la gente dice che Jaejoong è così popolare in Giappone che persino nonostante ci sia un leader in Corea, Jaejoong…cose del genere. E Yoochun, per esempio, beh la gente cerca sempre di inventarsi cose per attaccarli. Continuiamo a sentire queste storie alterate sui tre, che non sono vere. Se è difficile per le loro famiglie, quanto dev’essere difficile per i tre membri che devono restarsene zitti? Per questo la nostra speranza è che i fan continuino a sostenere i tre, no i due, anzi i cinque. Questo significa molto per loro. Allora, avete domande? (……silenzio……)

Nessuna?

Fan: E’ davvero 9: 1?

Sorella di Jaejoong: Sì, è 9 a 1. Abbiamo visto il contratto ed eravamo scioccati anche noi.

Padre di Junsu: Vi dirò semplicemente quei pochi fatti che so. Penso ci siano possibilità di fraintendimenti a seconda di chi sentirà questo, ma noi non conosciamo affatto il contratto in Giappone.

I ragazzi dei DBSK non hanno una copia del contratto giapponese, e non sanno per quanti anni questo contratto durerà. Sapete, i ragazzi devono pure avere dei loro piani nella vita, e hanno bisogno di sapere quando terminerà il contratto per conoscere quando esso verrà rinnovato, giusto? Anche loro erano curiosi, e non avendolo mai visto, lo hanno richiesto. Ma fino ad oggi, non l’hanno ancora potuto vedere. “Quando terminerà il contratto?” ho chiesto a Junsu. Poiché non possiamo causare danni in Giappone, ad Avex (la compagnia giapponese), abbiamo chiesto in marzo, aprile. “Avete firmato?””No”. “Avete visto il contratto?” Junsu ha detto di no. Nessuno di loro l’ha visto. Ma quando hanno parlato di questo, sì, potrebbe essere sembrata una cosa vergognosa da parte loro, e si sono sentiti dire risposte del tipo “Perché non fate semplicemente quello che vi diciamo di fare?” e cose del genere. E se voi sentiste tutto ciò, probabilmente alcuni di voi potrebbero essere d’accordo, ma altri salterebbero a conclusioni errate, anche se non credo che ci siano persone così qui ora. Ma per il momento, se la situazione dei TVXQ diventerà davvero 3 contro 2, i tre stanno procedendo…in ambito legale…

Quindi per ora stiamo agendo molto, molto, molto cauti. Al momento niente di buono verrà fuori da queste voci, perché essi hanno ancora impegni di lavoro da rispettare. I ragazzi non sanno niente. A giudicare dagli SMS che ci mandano, non sanno nulla. Oh, e io sto facendo una prova. Buona fortuna a me! (i fan ridono). Ho pensato che fosse stata una fortuna che avesse funzionato, ma ad un certo punto, queste cose hanno cominciato a circolare tra i fan sopra i 20 e i 30, e noi non potevamo rispondere loro sì o no. Se noi dicessimo no, i ragazzi potrebbero finite come Moon Hee Jun o Kang Ta, per questo faccio anche fatica a dormire la notte.

Non era nostra intenzione, ma tutto sta succedendo in questo modo per ragioni che non comprendiamo. So che eravate tutti impegnati oggi, e ci vergogniamo e ci dispiace che siate dovuti venire fino a qui per sentire da noi tutte queste voci. Ma secondo me, anche se dovesse finire in quel modo, vi prego, sostenete noi e loro in maniera che la cosa possa funzionare per tutti noi. Sarebbe bello se andasse tutto bene, se no, vi preghiamo di non criticare chi se ne è andato, o chi è rimasto, come in passato; semplicemente aiutateci di modo che tutto si sistemi nella maniera migliore per tutti loro. Se voi poteste fare ciò, vi sarei veramente grato.

Fan: Vi è la possibilità di rimanere con SM?

Il papà di Junsu: Allora,vi sono molte cose.Non sta veramente a me dire ,uh, queste cose….

Fan:……allora il contratto è stato terminato?…(inudibile)

Il papà di Junsu: 13 anni?

Fan: Quindi, da allora fino ad oggi, è ancora 13 anni?

Il papà di Junsu:
Come sapete, da un punto di vista comune, anche per noi, se qualcosa è venuto fuori dalla Fair Trade Commission, qualcosa deve essere cambiato, ma i ragazzi hanno ancora 13 anni [nel contratto].

Fan: Se ne dovessero uscire cosa succederebbe a cose come la sanzione per la violazione del contratto?

Il papà di Junsu: Non hanno ricevuto l’acconto,ma la sanzione?

Il papà di Junsu:
Non mi sentirei tranquillo se aveste scoperto questo,ma come la madre[di Yoochun] e la sorella[di Jaejoong]hanno detto,quando i risultati verranno fuori,perché non sappiamo cosa succederà,forse i membri potranno chiarire alcune cose con tutti voi qui.Ma noi preghiamo che questo non accada.Si potrebbe rispondere a tutte le vostre domande, ma a seconda della situazione possono finire in bancarotta, ma non sappiamo come andrà.Se sentite una cosa dopo l’altra qui….beh,si…

Fan: Così tutti e cinque di loro hanno la stessa durata del contratto fin dall’inizio?(Non si riesce a sentire bene,una domanda a proposito della durata dei contratti dei membri)

Il papà di Junsu:

Erano un po’ differenti ma sono stati aggiustati per essere uguali tra di loro prima del debutto.

13 anni di contratto non sono poi una brutta cosa.Siamo positivi.Quello non è male,ma anche per noi,se lavoriamo per un anno,riceviamo almeno 10 000 KRW[10 USD/9 Euro]d’aumento sulla paga,se loro[TVXQ] hanno parlato di questo,almeno qualcosa dovrebbe essere cambiato da quando ne hanno parlato quando avevano appena fatto il loro debutto,ma tutto quello che hanno ricevuto è stato un vuoto eco.Stavano fondamentalmente parlando delle loro esperienze dolorose che avevano,io non so,sono ancora giovani e magari si sono arrabbiati,ma anche quando degli adulti,hanno udito queste cose,hanno detto che era ingiusto.Perciò gli abbiamo detto di parlarci e di raggiungere un accordo.I tre hanno detto che non era giusto,e che volevano ottenere più informazioni.Il papà di Jaejoong è a Gongju,e sua madre è con lui,e perciò credo che sia quello il motivo per cui dicono che io abbia preso una posizione da capo,ma seriamente,quando i ragazzi chiedono più informazioni cosa potevo fare?Non so tutto,ma gli dico ciò che so,e se non so abbastanza vado a informarmi per fargli sapere.Voglio dire,quando succederà,potrebbero essere avvertiti di su alcune cose, e vi sono molteplici situazioni che potrebbero accadere.Ma è niente di cui vi dovrete preoccupare.

Fan: Perciò hanno firmato un contatto,tutti e cinque hanno firmato un contratto alle stesse condizioni,13 anni?

Il papà di Junsu: Si.
[ File No.4 – 10’07’’]
Fan: 13 anni. Ma non hanno ampliato o modificato il contratto ed è stato sempre cosi fino ad ora?

Il papà di Junsu: Si.

Fan: E Yunho e Changmin faranno un contratto aggiuntivo quando il presente contratto esiste ancora?

Il papà di Junsu: Non so se sarà rivisto o non quando la situazione si chiarirà, ma credo che … in queste condizioni … si potrebbe pensare in quel modo. Non so quali sono i rischi che stanno prendendo ancora. Ma tutti pensano che la migliore combinazione è quella con i cinque membri insieme, se vi è l’1% di speranza.

Fan: Quindi questo non è a causa del rinnovo del contratto? Si tratta di singole attività, voglio dire, i membri hanno chiesto a SM di rivedere il contratto a causa della distribuzione del profitto, e non è stato accettato, quindi …

Il papà di Junsu:Profitto, il denaro non è la priorità. Può essere una delle tante cose ma i membri non hanno deciso questo solo a causa del denaro, ci sono più ragioni.
La durata del contratto è di circa 15 ~ 16 anni perché sono 13 anni, escludendo il loro tempo nel servizio militare. In tale calcolo, si potrebbe aver bisogno di essere come JOHNNY’S o SMAP. Poi si potrebbero evidenziare altri  problemi e molte altre cose.

Io non posso dirvi tutto, ma ci sono alcuni problemi. Dopo che ne avremo discusso con SM, SM potrebbe cambiare idea, migliorare alcune cose, o non fare nulla. I membri devono avere i loro piani se SM non cambia.Così tutti i genitori, i genitori e le sorelle che sono venuti qui, sono d’accordo con loro.Il padre di Jaejoong sarebbe dovuto venire anche qui, ma ha dovuto lavorare fino alle 18:00 ma si poteva usare qui solo dalle 19:00-20:00 …E se ci sono alcune voci cattive in giro, voglio che gli amministratori (dei fan-sites), che prontamente hanno partecipato a questa riunione di non fare la stessa cosa, anche se si sentono frustrati …Non è un bene per nessuno. Beh se si voleste dire ad una vostra conoscenza quello che sapete … e noi faremo del nostro meglio per trovare la soluzione migliore se solo potete aspettare un po ‘…

Fan: A proposito di Avex, sembra che Avex e SM sia tutt’altra storia, e lei ha detto qualcosa a proposito di Tohoshinki …

Il papà di Junsu:I membri dovrebbero aver visto il contratto e anche io averi dovuto(i fan si scatenano dal ridire). Dovremmo sapere come funziona, quanto tempo il contratto, e come le cose stanno andando avanti, ma non sappiamo nulla.Se la mia risposta verrà provata sbagliata  dopo, poi qualcuno mi chiamerebbe un bugiardo, quindi è difficile rispondere.Io non so nulla circa il contratto.Come sapete, ci sono SM, SM GIAPPONE e Avex. Ma noi non sappiamo nulla circa il loro rapporto.Così i membri SONO curiosi.Perché hanno lavorato a pieno ritmo costantemente 12 mesi l’anno, in Giappone e in Corea. Ma è difficile dare una risposta perché non abbiamo visto (contratto).

Fan: Allora quale contratto menziona la 9:1 ratio?

Il papà di Junsu:Ne ho sentito parlare per caso (sottolineato) dallo CEO (SM). E circa i cosmetici, sono andati alla presentazione di investimento il 6 gennaio e hanno ottenuto il permesso dal CEO, il 7 gennaio.E ‘stato come “Noi stiamo andando a fare questo” [membri], “OKAY” [CEO]. E al banchetto dopo il concerto a Seul, improvvisamente ha detto: “Ragazzi avete  bisogno di qualcosa? Io vi sosterrò  pienamente“.I membri hanno sentito tutte queste e hanno poceduto e dal cambiamento dei due … e circa la cosmetica, i cinque membri hanno discusso insieme. E ‘stato come “Hey, vogliamo farlo insieme?”

Beh Junsu potrebbe essere criticato per questo (i fan ridono), li ha usati su se stesso per un anno.E pensava che fossero così buoni che li ha regalati ai suoi collaboratori  e a Koda Kumi.Dopo aver chiesto come erano,e ha sentito dire che erano abbastanza buoni,così mi ha detto “Papà sto per fare questo”E ‘stato proprio così, in primo luogo, ad essere onesti.”Hey se pensi che ne valga veramente la pena,non pensare a fare soldi solo per te stesso parlane anche con gli altri membri se sono come i tuoi fratelli.”Gli ho solo detto di buon cuore,di farlo insieme ai membri ,di discuterne.Poi, dopo un paio di giorni, mi ha chiamato e ha detto che voleva fare questo, così gli ho detto di discutere con i membri di nuovo perché sarebbe meglio fare con tutti e cinque i membri insieme, non solo i tre.

Beh, se sapevamo quello che stava per accadere,l’avremmo fatto tutti insieme oppure nessuno avrebbe dovuto farlo. Ma quando ho chiesto dopo pochi giorni più tardi sulla discussione, ho sentito che i due membri hanno detto “beh, buona fortuna “. Per dirla in breve, vi sosterremo. Ma ora non so. E ‘solo stato un anno o due. Capisco che possano essersi sentiti a disagio.Sentire le cose da adulti  e  bla bla e cose del genere, e visto che se le cose andassero bene,né avrebbero sofferto. Così ho ancora voglia di parlare di più con loro, e l’ho già detto anche con i loro padri.Ma usare questo e solo parlare di cosmetici. E ‘lo stesso per la sorella [di Jaejoong] e me, ma sempre dopo i colloqui sui cosmetici, i due membri sono solo..

Voglio dire che hanno dato il loro permesso, ma perché si comportano in questo modo, dopo tutto è già accaduto.Ero sconvolto da questo.Ci fu certamente accordato un permesso e lo CEO ha dato il suo consenso. Se diventa un problema, è possibile vedere tutte le chiamate sul telefono, del 7 gennaio.Non ha mai,e la madre[di Yoochun]è anche lei qui,ma quel argomento …..No, [Kim Young Min] solleva la questione sempre per  primo. Quando si parla, parla sempre di quello.Anche quando dico “Non voglio sentire, non sono venuto a parlarne, e sono venuto a raccontarvi le opinioni dei membri’,” parla solo della CreBeau tutto da capo.Ha detto che non aveva detto Sì o OK. Parlare così di fronte ai .. genitori, quindi non riuscivo a tirarmi indietro. Mio figlio era così felice quando mi ha chiamato dicendo che il CEO gli ha detto OK e gli ha dato il suo sostegno,a gennaio. In quel momento, nulla era in corso.

Quindi per favore non sbagliatevi se alcune storie suggeriscono che si stanno sciogliendo a causa della società  cosmetica.E’ stata una scelta dei membri.Non è vero che il loro unico intento dopo aver conosciuto la società di cosmesi è quello di fare soldi,e che quindi vogliono lasciare SM per fare più soldi.Queste voci non sono assolutamente vere.Quindi per favore cercate di capire la situazione.Solo pochi giorni fa, quando i membri avevano preso una posizione ferma, la situazione si è gonfiata talmente tanto che abbiamo tutti detto “bene, allora lo faccio!”Ma non è questo il problema. Abbiamo dato loro [SM] la nostra chiara opinione, ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta solida a nulla.

Mi dispiace che vi stiamo sconvolgendo dicendovi questo. Ma solo siate informati, e spero che capirete, se potete. E se i membri possono spiegare di più su questo un giorno perché anche loro si sentono molto male per questo. Ci potrebbe essere equivoco, se parliamo di questo.

Fan: Padre,a proposito dei documenti da SM … (incomprensibile)

Il papà di Junsu: Allora,noi genitori e i membri la pensiamo allo stesso modo.Vi abbiamo chiesto di essere qui per farvi sapere la verità.Quindi se potete,siate comprensivi.Ma io non voglio che voi facciate lo stesso[diffondere false voci].Volevamo solo dirvi che ci sono questi tipo di voci.I fan che amano CJS hanno già sentito quello che io, i genitori e la sorella abbiamo raccontato, quindi basta sapere che le voci non sono vere.Ci potrebbero essere alcune persone che scrivono le discussioni, perché a loro personalmente non piace la situazione, ma i fansite non sanno davvero che cosa questo potrebbe portare come risultato. Noi non sappiamo come si svilupperà questa situazione.I fan potrebbero riunirsi per una dimostrazione o qualcosa del genere, ma questo sarebbe davvero imbarazzante per noi.Non si tratta di 2:3, 4:1 o 3:2, non è a quel livello. Quindi per favore non fraintendetemi.Vogliamo solo tranquillizzarvi nel caso qualcosa accadesse in futuro.I membri erano anche loro preoccupati per questo così ci hanno chiamati in prima mattina per chiederci di spiegare questo a voi per primi.Questo è come è venuto ad accadere tutto questo.
[File No.5 – 7’50’’]

Fan: Quindi Yunho e Changmin non vogliono lasciare SM?

Il papà di Junsu: Beh, si dice che Changmin e Yunho …. beh … io non ho parlato con Changmin, ma guardando a come stanno andando le cose, sembra che asiano già ritornati [a SM].SM potrebbe essere preferibile, è solo una differenza di opinione.Può essere che ti piaccia SM,o che tu voglia lasciare SM. I membri devono essere molto confusi in questo momento;qualcuno griderà ma se seguissero l’amicizia,ma d’altronde continuare in questa maniera,è cosi…E ‘sconvolgente e confonde, ma vorrei che loro cercassero di mantenere i cinque membri insieme. Ma noi non sappiamo come andrà.

Fan:. … e fatto più contratti verbali … (incomprensibile)

Il papà di Junsu: Beh, comunque sono andati presso un grande studio legale. Non abbiamo alcun potere così abbiamo chiesto qualche consiglio a degli avvocati che hanno prospettiva più ampia. Ci deve essere un miglioramento per continuare a parlare, ma è solo stato un vuoto eco per gli ultimi mesi comunque …

Sulla certificazione dei contenuti, non è poi così difficile. E ‘solo un documento dicendo che “ci sono queste cose che vogliamo parlare, quindi fateci sapere cosa volete fare dopo aver verificato questo”,per cui non è un grosso problema. Quindi mi auguro che tutti, qui possiamo restare in silenzio, se possibile,e anche essere più attenti, perché i fan più giovani sono nel loro periodo d’esame.L’unica cosa che potrebbero fare i fan adolescenti è andare a SM o qualcosa del genere se lo venissero a sapere.(i fan ridono)Siamo stati molto attenti perché non sappiamo come andrà a finire. E queste storie su come si sono conosciuti, si sono incontrati a SM, hanno incontrato attraverso siti dei fan, si sono riuniti a SM, e si parla di venire dalla nostra parte e tutta quella roba ha iniziato ad andare in giro, e i ragazzi sono davvero tesi a causa di questo.I tre di loro ci hanno così chiesto di “lasciare che [gli amministratori dei fan site] sappiano”, così vi abbiamo chiesto di venire qui. Mi dispiace di questo.

Fan: Penso che questo sia collegato a quello che dicevi poco fa. Al momento le voci si stanno diffondendo più velocemente di quanto possiamo immaginare. Quindi pensiamo che dovremmo almeno dire le voci diffuse non sono vere come una difesa minima, anche se non possiamo certo dire “A  è una bugia e B è la verità” in questo momento. Ci sono così tante persone che credono tali voci e attaccano membri specifici …

(brusio della gente)

Il papà di Junsu: Allora….cosa pensi che noi……?

Fan: I tre…hanno chiesto ai membri…(incomprensibile)

Il papà di Junsu: ……..con SM….??

Fan: No … (incomprensibile)

(brusio)

Il papà di Junsu:Quindi questo è, bene è così…..

Sorella di Jaejoong: Se è questo quello che pensi,penso che allora non dovresti postare questo sullo tuo fansite dal momento che ne sei l’admin la tua posizione potrebbe risultare difficile.Così magari attraverso blog personali o….(attutita da una risata)

Fan: Ho paura che si può pensare che l’informazione sia errata … (non udibile a causa del brusio)

Sorella di Jaejoong: se gli amministratori potessero capirci qualcosa, solo gli amministratori … .. (Incomprensibile a causa del brusio)

Fan: E ‘una nostra responsabilità, che comunque è una bugia. (non udibile a causa del brusio) Quindi sarebbe meglio uscire e dire che è tutta una bugia …

(brusio)

Mamma di Yuchun: Se si espone, penso che la situazione potrebbe solo saltare in aria. Quindi in questa situazione credo che potrebbe essere migliore per fare in questo modo. E ‘meglio dire che il motivo per cui Yunho e Changmin non hanno fatto parte di questo, quando tutti noi volevamo stare insieme.

Se cerchiamo di mostrare una verità del genere,potrebbe essere esattamente quello che qualcuno aveva inteso far accadere in primo luogo.Preferiamo mostrare la nostra preocupazione per Yunho e Changmin.Perché questa è la verità.Ci siamo riuniti cui a causa di ***(incomprensibile), ma i membri sono tutti qui a causa di TVXQ, quindi penso che questo sarebbe meglio …

(brusio)

Il papà di Junsu: Si prega di agire con saggezza …

(brusio)

Fan: (chiesto qualcosa sulle condizioni)

(brusio e domanda non udibile)

Il papà di Junsu: Potrebbe essere.

Fan: Allora …. (Domanda non udibile)

Il papà di Junsu: A dire il vero, i genitori non li costringono, in realtà. Sono già stati insieme per 8, 10 anni. Essi dovrebbero essere in grado di risolvere questo da soli dal momento che hanno una carriera di sette anni.Non voglio dire loro “rimani,vattene”.Perché?Perchè vivrebbero sotto lo stesso tetto, se fanno questo per i prossimi 5 o 10 anni, voglio che Junsu abbia questa regola.Voi ragazzi,dovereste avere il vostro proprio giudizio,di agire, e prendere le proprie decisioni.Essi non sono a un livello dove hanno bisogno di qualcuno che gli ordina loro di andare qui o là.Dovrebbe avere un minimo di pensiero come uomo di 24 anni.

Fan: C’è qualche possibilità che SM mostrerà loro il contratto con AVEX o altro?

Il papà di Junsu:Non ce ne sono state fino ad ora.

Fan: E non c’erano promesse verbali o qualcosa di simile, in primo luogo?

Il papà di Junsu: No.

Fan: Non è illegale?

(brusio)

Il papà di Junsu: Abbiamo parlato con loro a proposito di un paio di cose,per cui dovrebbero darci una risposta … Vogliamo anche vedere, solo guardare come è.

[File No.6 – 6’49’’]

Fan: (Domanda incomprensibile)

Il papà di Junsu: Mi sono sentito veramente frustrato … c’è un detto che recita “dire sì quando gli altri dicono di no, e dire di no quando gli altri dicono di sì”.Ci sono molte voci che continuano a menzionare Junsu o il padre di Junsu.Beh, ho sentito parlare di questo problema in qualche modo, e io sono molto più giovane del padre Jaejoong. E non volevo neanche mettere la madre Yuchun in una situazione difficile.Così, alla fine, Junsu viene criticato molto. Ha … (Ride) Sì, lui è stato preso di mira.

Così tutti si sentono allo stesso modo riguardo al contratto,se potranno rimanerci o no.Anche il padre di Changmin ha detto che lui è d’accordo direttamente a me e ha detto lui stesso: “Sono con voi su questo problema.” Apprezzo il fatto che, ma pensando a tuo figlio, beh, ci sono molte cose. E in quel caso, ci sono differenti opinioni su quello che dovremo fare.Tuttavia alcuni fan vogliono i cinque essere ****** per i prossimi 10 anni o 20 anni, non importa a quale costo. Possiamo tutti d’accordo su questo. Chi vuole lasciare la propria città natale? Se SM migliora le condizioni affinché i membri possano prenderne atto e accettarle … o ci potrebbe essere qualcuno che sceglie di rimanere solo perché non ha alcun problema con le condizioni.Quindi c’è un vuoto, ma c’è ancora l’1% di speranza che i membri possono farlo insieme dopo aver sentito alcuni risultati. Quindi per favore non saltate alle conclusioni.

Fan: Al momento, c’è una voce che suggerisce che i tre membri firmeranno un contratto con un’agenzia diversa appena se ne andranno.

Il papà di Junsu: Ecco questo mi sconvolge.Cosa,cosa..anche il nome della CJ è spuntato.Onestamente,sono contento di sentire che “WOW anche la CJ è interessata ai tre membri?”

Fa piacere sentirlo ma non è vero.La gente dice che il padre di Junsu lo ha detto, non è vero? (i fan ridono)E ‘ una sciocchezza che sono andato alla CJ a incontrare delle  persone.Penso che sia così facile a calunniare qualcuno.Ho letto alcune delle cose che sono state pubblicate stamattina, e hanno appena calunniato la madre di Junsu.

Vi assicuro che non so nulla della CJ. E io non posso fare nulla unilateralmente con la CJ per i membri, mai.Quindi per favore non pensate neppure che quelle voci siano vere. Io non ho alcun tipo di autorità tra i genitori.Da un punto di vista del senso comune, non sono né nella posizione né le circostanze richiedono di fare qualcosa come un contratto con la CJ e condurre i genitori,mentre ci sono i padri di Yunho e Changmin che sono molto più intelligenti di me.

Non so se la CJ abbia parlato di quanto potessero valere i TVXQ se messi sotto contratto,ma è una sciocchezza che io abbia incontrato qualcuno alla CJ per parlare di “Quanta garanzia ci date?”(i fan ridono) “Posso portaverli se ci pagate tanto”.Questo è semplicemente ridicolo.Quindi è sufficiente sapere questo,e il valore è davvero sopravvalutato …

Fan: Con decine di miliardi … (fan ridono)

Il papà di Junsu: Onestamente,sono contento di sentire questo,grazie a tutti.Ma non è assolutamente [vero]….

(brusio)

Capisco che deve essere perplessa …. (non udibile)

(brusio)

Fan: (Domanda sulle voci di corridoio, non udibile)

Il papà di Junsu: Esattamente. Ecco perché sono così frustrato. In realtà non è così.Li ho anche inviati allo studio legale. Ho inviato alcuni documenti che sono stati caricati (su internet)a loro.

Sorella di Jaejoong:In conclusione, nulla è stato ancora deciso e ci auguriamo che tutto vada per il meglio per tutti e cinque i membri per ora.Perché siamo sulla stessa pagina con tutti voi. A sostenere tutti i cinque come uno,come il padre di Junsu ha detto, penso che sia la cosa migliore che possiamo fare per ora.

Se i cinque membri scegliessero un percorso diverso, anche se voi avete tentato il vostro miglio, abbiamo preso questa decisione lo stesso pensando che supportare tutti i cinque membri sarebbe davvero utile.Penso che sia per questo che siamo riuniti qui insieme.E ‘solo una discussione in questo momento e non sappiamo ancora, quindi per favore sostenete tutti i membri affinché stiano insieme.Mi si spezza il cuore,nel sentire quelle voci malevole, ma mi auguro che gli amministratori possano guidarele verso un modo positivo.

La mama di Yuchun: Prima che finiamo,domande..

Il papà di Junsu:Ooops…(i fan ridono)

Mi dispiace che questo sia successo,e spero che possiate capire.Vorrei anche che potesse avere un pasto insieme in un ristorante, ma è un po’ difficile …

Comunque, apprezzo molto che siate venuti qui. Fate attenzione e vi prego di darci aiuto.Siate positivi. I membri stanno anche cercando di realizzare i loro programmi, come previsto…

(fine della registrazione)

______________

 

Trascrizione e traduzione in inglese a cura di: DC TVXQ Gallery JYJ’s ATM Division

Link:  http://dctvxqgall.wordpress.com/2011/02/16/full-transcript-625/

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s