DOTS56-KeyEast, SM, YG, JYJ ed altre compagnie uniscono le loro forze per stabilire una nuova agenzia globale, “United Asia Management”

Traduzione italiana di MicaelaDOT_Italy
Correzione a cura di SarahDot_Italy

KeyEast, AMENT, Star J Entertainment, SM Entertainment, YG Entertainment, e JYP Entertainment uniranno le loro forze per creare una grande agenzia asiatica di management chiamata “United Asia Management”!

Questa entità societaria di investimento congiunto è stata creata nel tentativo di sviluppare un’industria che trasformi “Hallyu” in “Asianlyu”. United Asia Management punta a creare un mercato globale, e tutti gli artisti delle 6 agenzie saranno schedati in un sistema di database che amministrerà i diritti di proprietà intellettuale. Verrà inoltre utilizzato un nuovo sistema di produzione di contenuti per film, telefilm, e altri media. UAM agirà anche come agenzia globale per gli artisti che vogliano avanzare oltreoceano, o che stiano correntemente svolgendo attività di promozione al estero.

L’8 aprile il direttore generale della KeyEast Entertainment, Yang Geun Hwan, ha dichiarato: “Facendo uso dell’esperienza che ognuna delle agenzie ha nel campo dell’avanzamento oltreoceano, metteremo insieme le conoscenze e i network di tutte le compagnie come base per la  nostra nuova agenzia. Siamo fiduciosi che questa collaborazione creerà un effetto sinergico per l’avanzamento non solo dell’industria dell’intrattenimento coreana, ma anche di tutta l’Asia.”

UAM verrà ufficialmente istituita a partire dall’aprile 2011, e sarà la nuova casa di artisti quali Jang Dong Gun, Hyun Bin, Shin Min Ah, Bae Yong Joon, Kim Hyun Joong, BoA, Lee Yeon Hee, Goo Hye Sun, Big Bang, Rain, 2PM, miss A, le Wonder Girls, e molti altri.

Fonte: Sports Seoul
Crediti: Allkpop

——————-

(NEWS) SM, YG , JYP ED ALTRE COMPAGNIE CREANO UNA GRANDE AGENZIA GLOBALE, “UNITED ASIA MANAGEMENT”

Le maggiori compagnie di intrattenimento coreane si sono unite per creare un’unica grande agenzia di management chiamata “United Asia Management”.
Tutti gli artisti sotto SM Entertainment, YG Entertainment, JYP Entertainment, KeyEast, Star J Entertainment e AMENT saranno ora gestiti da questa agenzia per quanto riguarda la partecipazione a film, telefilm e a tutte le altre attività di produzione di contenuti di intrattenimento.

Le sei compagnie si sono unite per condividere le loro conoscenze di business e i loro network per far evolvere la Hallyu wave in una “Asian Pop wave” e diffonderla in tutto il mondo.
Non è ancora sicuro se gli artisti saranno sotto contratto con UAM oltre che con le loro rispettive agenzie.
Ciò che è chiaro è che questo è essenzialmente un monopolio che potrebbe schiacciare le compagnie più piccole e i loro artisti…

Fonte: Nate
Traduzione di: MTVK
Condiviso da: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/04/08/news-keyeast-sm-yg-jyp-more-join-forces-to-establish-a-new-global-agency-%E2%80%9Cunited-asia-management%E2%80%9D/

N.D.T di JYJ3: Molte persone volevano che noi condividessimo questa informazione. So che la notizia non suona come una buona cosa per i JYJ, ma onestamente credo che ci siano molte persone coinvolte in questo; è un progetto molto ambizioso, ma credo anche che sarà abbastanza difficile per loro giungere ad un accordo, specialmente visto che molti di loro mettono i loro interessi davanti agli altri. Inoltre, molte altre compagnie/artisti sono rimasti fuori, non solo i JYJ. Quindi se “United Asia Management” sta pensando di schiacciare le compagnie più piccole credo che anche queste piccole compagnie possano unire le loro forze e dare battaglia…chi lo sa? Nulla è detto per ora.

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s