DOTS25-Il pubblico critica la contestazione della decisione della Corte da parte di SM

Traduzione di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

Il pubblico sottolinea, “l’unica cosa che l’avidità lascia dietro di sé è la distruzione…hanno bisogno di vedere le cose da una prospettiva più ampia”.

Il 17 febbraio, la corte del distretto centrale di Seoul ha respinto tutte le ingiunzioni portate avanti da SM contro la decisione della corte di sospendere il loro contratto con i JYJ (Jaejoong, Yoochun, Junsu).

In risposta alla decisione dei giudici, SM Entertainment ha dichiarato “la battaglia legale tra SM e i JYJ non è finita. La recente decisione del giudice è solo sulle ingiunzioni e non sull’invalidazione del contratto tra SM e i JYJ.”

SM ha inoltre affermato “Inoltre, la causa originaria è ancora in corso e la data per la difesa è fissata per metà marzo. Useremo la causa originale per indagare oggettivamente i fatti e la verità per dimostrare la validità del nostro contratto con i JYJ.”

Tuttavia, tale dichiarazione da parte di SM ha aumentato le critiche dai fan del K-Pop. Le critiche non arrivano solo dai fan dei JYJ, ma anche dal pubblico generale, facendo così più pressione su SM. La maggior parte dei pareri deriva dalla convinzione che SM  abbia bisogno di concentrarsi su un’immagine più ampia della situazione.

Le critiche più forti contro SM provengono soprattutto dai siti di social networking.

In risposta alla debole tentativo di SM di ridurre l’importanza della recente sentenza dei giudici, un utente di Twitter (twitteriano) ha sottolineato che “SM, in accordo col suo nome (S&M, “sadico e masochista”) continuerà a torturare i JYJ”. Un altro utente ha dichiarato sarcasticamente “SM è una società stalker di management”.

Il professor Shim YoungSup, critico di cinema, ha twittato “SM seguirà fedelmente la decisione dei giudici? Se SM continuerà a trattenere i JYJ e a rifiutarsi di seguire gli ordini della corte, non potranno forse i fan aprire un’altra causa contro di essa?”

Un twitteriano ha sottolineato, “Anche il più grande masso finisce per avere delle crepe e rompersi quando le gocce d’acqua continuano a cadere su di esso. Credo che la decisione di oggi da parte del giudice non solo romperà il masso conosciuto come SM, ma diventerà anche la chiave di volta per rendere più pulita l’industria del K-pop.”

In vari siti, i netizen hanno sottolineato,“invece di vedere le celebrità solo come prodotti, abbiamo bisogno di persone che rispettino il valore e i diritti delle celebrità.” Hanno inoltre affermato “la crescente avidità porta solo alla distruzione. Speriamo che SM, una delle società di management più rappresentative della Corea, non continui scioccamente a accrescere la sfiducia del pubblico con la loro visione miope”.

Oltre a tali pareri, hanno attirato la nostra attenzione anche le voci che criticano la leadership antiquata e patriarcale di SM e le opinioni che sottolineando l’urgente necessità di riorganizzare strutturalmente l’industria dello spettacolo. Hanno inoltre sollevato l’attenzione di molti le opinioni che sostengono la necessità di introdurre nuovi metodi di gestione efficaci per cambiare l’intero sistema.

Fonte: Nate + TodayKorea
Traduzione in inglese a cura di: withjyj (@_withjyj)
Crediti: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/02/19/news-the-public-criticizes-sms-rebuttal-to-the-courts-decision/

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s