DOTS63-[Truth in Drink 1] Jaejoong dei JYJ: “TVXQ, non era un problema tra i membri”

Traduzione: MicaelaDOT_Italy
Correzione a cura di: SarahDot_Italy

Per i TVXQ, i numeri uno in Corea, il luglio 2009 è stato un indimenticabile momento per la sorte del gruppo. I tre membri Xiah Junsu, Micky Yoochun e Hero Jaejoong hanno improvvisamente presentato un’ingiunzione di sospensione del contratto contro la loro agenzia SM Entertainment sostenendo che “13 anni di contratto esclusivo sono eccessivi.” I fan, che fino ad allora erano stati completamente concetrati sui “ragazzi (che sono più importanti) dei fiori” (n.d.t: alternativamente, “ragazzi carini-flower boys”), erano estremamente turbati. Essi avevano pensato che (i TVXQ) stavano andando avanti senza problemi, ma in realtà era come se si stessero consumando dentro. Questi tre alla fine hanno scelto la strada della separazione e dell’indipendenza nel nome dei JYJ. Tuttavia l’ambiente che li circonda non è stato molto amichevole. A volte hanno avuto un assaggio della delusione sotto occhiate gelide.

Circa due anni dopo lo scioglimento, ho invitato Kim Jaejoong dei JYJ  (Hero Jaejoong) a “Truth in Drink” come rappresentante degli altri membri dei JYJ. Egli si è distinto nel tour mondiale che ha avuto la Tailandia come prima tappa all’inizio di quest’anno. Ha brillato nei suoi ruoli, facendosene carico di due nonostante lui fosse uno solo, diventando direttore esecutivo del tour. Sul suo volto vi era sollievo di aver concluso una magnifica performance senza alcun intoppo. Inoltre, la sua espressione era allegra. Infine, soprattutto, la sua pelle era (meravigliosamente) pallida e liscia.

Concerto dei JYJ in Tailandia, il Debutto Come Direttore Esecutivo del Tour

D: Ho sentito che il concerto in Tailandia è stato un grande evento.

“Tutto grazie ai fan. Ci sono degli ambiti in cui vorrei avessimo fatto meglio, ma la cosa più importante di tutti è che siamo stati molto contenti del fatto che abbiamo creato un’esibizione completa con le nostre canzoni. E’ veramente commovente.”

D: Ho sentito dire che durante le performance, le urla per Jaejoong erano le più forti …

“Ah, non è possibile (ride) se fosse davvero così, sarebbe probabilmente a causa del vestito rosso trasparente che indossavo.”

D: E i vestiti degli altri membri?

“Park Yoochun è responsabile dell’immagine mascolina nei JYJ, per cui (ha indossato) il blu, e Kim Junsu ha un’immagine di persona divertente quindi si è vestito di verde, io mi sono abbinato a loro. Ho espresso un’immagine un po’ androgina.”

D: Devi aver avuto il “diritto di (scegliere) per primo”, come direttore esecutivo del tour.

“(Ride) E’ vero. Quello è a discrezione del direttore. D’ora in poi, voglio provare a continuare a dirigere le esibizioni.”

D: Oggi è “Truth in Drink” (n.d.t.: “In Vino Veritas”). Quant’è la tua capacità di resistenza all’alcol?

“Sono il tipo che si modera quando si tratta di bere. Quando invece bevo tanto, la mia faccia diventa rossa. Quando sono a casa da solo e non riesco a dormire, a volte bevo un bicchiere di sakè o di birra.”

Il Wallpaper del Cellulare, Raffigura Ancora con i TVXQ

D: Affronteremo gli argomenti più difficili prima. Per Jaejoong, i TVXQ sono?

“Ci sono ancora dei sentimenti di risentimento. Comunque, alla fine, non è un problema tra i membri. Io penso che ci siano incomprensioni e bugie diffuse intorno a noi. Parlando per me stesso, io posso chiarire tutte le incomprensioni, anche adesso. Potrei mandare un SMS ai membri in questo stesso momento, mentre sono seduto qui. In effetti, anche il wallpaper del mio cellulare è ancora un’immagine dei TVXQ.”

D: Quindi dev’essere stato deludente durante il concerto.

“Ho pensato: come sarebbe stato bello se ci fossero stati anche gli altri due, non avremmo fatto della musica migliore?”

D: Altre delusioni?

“Sono passati 7 anni da quando i TVXQ hanno debuttato con il singolo “Hug” nel 2004. Anche senza parlare delle nostre canzoni coreane, le sole tracce rilasciate in Giappone sono circa 100. Ma non possiamo cantarle. Ciò è veramente fastidioso.”

Durante la nostra conversazione mi ha mostrato il wallpaper del suo cellulare. Ha scelto “gli album dei TVXQ” come canzoni che ascolta spesso, nonostante i consigli contrari degli altri. La cosa divertente è che lui possiede 6 cellulari. Ha detto: “Dal momento che mi fanno così tanti scherzi telefonici…sembra che per me sia meglio usare 5 o 6 cellulari allo stesso tempo, piuttosto che cambiare numero continuamente.”

Fotografia di una vita da Single: Design di Lusso per gli Interni? “Li ho Ordinati Io Stesso da Internet”

D: Oggigiorno, diverse immagini su internet diventano argomenti di cui tutti parlano. Cos’è questa “foto durante un appuntamento” scattata quando eri alle superiori?

“Ah, anch’io l’ho vista. Penso che fosse nei dintorni di Myungdong, a Seoul. Era prima del debutto, quindi probabilmente quando ero alle superiori. E’ vero che era durante un appuntamento con la mia ragazza. Ma è passato così tanto tempo che non mi ricordo nemmeno chi lei fosse.”

D: La foto “Io ero qui” scattata durante quel ritrovo per bere insieme a Kang Yebin?

“Ah, quello era il party per il mio compleanno, il 26 gennaio. Mi sono trovato con alcuni dei miei amici in un bar vicino ad Apkujeongdong, a Seoul, ed è stato lì che l’ho vista per la prima volta. Non conosco molto bene la signorina Kang Yebin, ma sono andato a salutarla perché lei era venuta con uno sceneggiatore di telefilm che conosco molto bene. In realtà ci siamo seduti abbastanza distanti, uno davanti e uno dietro, ma la foto aveva un’angolazione talmente particolare, che nell’immagine sembrava che ci appoggiassimo l’uno sull’altra. (ride)”

D: Quella sera, chi altro era venuto?

“La maggior parte di loro erano miei amici non famosi. Tra le celebrità, c’erano Hong SeokCheon hyung, Narsha nuna ed altri.”

D: Tutti parlano anche dei lussuosi interni della tua nuova casa in cui ti sei trasferito.

“Ho fatto tutto da solo. Comunque, non sono “di lusso”. Ho decorato circa l’80% della casa ordinando oggetti poco costosi da internet. Mi è sempre piaciuto decorare gli interni. Persino quando io e mr. Kim Hyun Joong vivevamo insieme, sono stato io ad arredare la casa.”

Ha Vissuto Insieme a Kim Hyunjoong, Adesso Vive da Solo.

D: Quindi tu hai vissuto insieme a Kim Hyunjoong di “Boys Over Flowers”.

“Fino alla fine dell’anno scorso, per un anno circa, abbiamo vissuto insieme. E all’inizio di quest’anno ci siamo trasferiti, Hyunjoong a Chungdamdong ed io a Jamshil.”

D: Come (hai conosciuto) Hyunjoong?

“L’ho conosciuto prima del debutto per pura coincidenza. Da allora siamo diventati amici intimi.

D: Ci devono essere dei punti sui quali gli “uomini di calore” (n.d.t: uomini attraenti) connettono.

“Non è quello…(ride). Quando ho incontrato Hyunjoong per la prima volta, mi è dispiaciuto un po’ per lui. Sembrava a posto, esternamente, ma era un po’ solitario (ride). Quindi il mio cuore si è rivolto ancora di più verso di lui.”

D: Anche con lo scomparso mr. Park Yongha avevi un rapporto speciale.

“Quando ci penso, ancora adesso mi sento come se il mio petto stesse soffocando. E’ successo quando ero andato negli USA dopo l’esibizione al Tokyo Dome in Giappone. Ero appena arrivato in aeroporto, quando ho ricevuto una chiamata di Yongha hyung. Mi ha chiesto dov’ero, e quando gli ho detto “America”, mi ha detto “Ah, ok, fa una bella performance, ci berremo un drink insieme più avanti”…pensare che quella è stata l’ultima…E due giorni dopo ho ricevuto la notizia del suo suicidio.”

Fonte: Joongang Sports Daily
Traduzione a cura di: JYJ3
Link: http://jyj3.wordpress.com/2011/04/14/truth-in-drink-1-jyj-kim-jaejoong-%E2%80%9Ctvxq-it-was-not-a-problem-between-the-members%E2%80%9D/#more-10554

This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

