DOT83-“La KFPCAI viola le leggi del libero mercato regolamentando le attività dei JYJ”, questione sollevata dalla Democratica Park ad una conferenza governativa

Traduzione di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

[Reportage di JI YEON KIM]

La Democratica Seon Sook Park ha richiesto che la Commissione Coreana per il Libero Mercato (KFTC) diventi più attiva in materia di inchieste sulle pratiche commerciali sleali nel settore dello spettacolo.

Alla conferenza ufficiale per gli affari di governo tenutasi il 13 giugno, il membro del congresso Seon Sook Park ha richiesto che la KFTC esamini se la Federazione Coreana della Cultura Pop e dell’ Industria dell’Arte (KFPCAI) abbia violato le leggi del libero mercato. La KFPCAI aveva diffuso nel 2010 un documento ufficiale con la richiesta che le compagnie televisive e di management limitassero le apparizioni dei JYJ.

I JYJ sono un gruppo vocale formato da Jaejoong KIM, Yuchun PARK e Junsu KIM dei TVXQ.

“La KFTC ha ordinato all’industria dell’intrattenimento di correggere le sue pratiche solo due volte negli ultimi cinque anni, ed entrambi i casi erano legati a SM Entertainment, la società di gestione leader in Corea.” ha spiegato la Democratica Park.

Ella ha anche sottolineato “Non dubito della competitività della “Korean Wave”
(Hallyu) che è avanzata non solo in Asia ma anche nei paesi europei, ma credo anche che tutto questo non durerà a lungo se sarà stato raggiunto solo grazie alla posizione superiore di una certa società di gestione.”

Park ha chiesto alla KFTC di cambiare lo “Standard per i contratti in esclusiva dell’industria dell’intrattenimento” in una notifica ufficiale che abbia efficacia giuridica per rafforzare la sua forza vincolante e Dong Soo KIM, presidente della KFTC, ha risposto “Capisco”.

Traduzione in inglese a cura di: Mission4JYJ
Link dell’articolo originale:  http://news.inews24.com/ph%E2%98%85p/news_view.php?g_serial=581363&g_menu=050220&rrf=nv
Link: http://mission4jyj.wordpress.com/2011/06/14/news-%E2%80%9Ckfpcai-violates-fair-trade-law-by-regulating-jyj%E2%80%99s-activities%E2%80%9D/

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s