DOTS88-Annuncio ufficiale di C-JeS riguardo a Jeju

Traduzione di SarahDot_Italy
Correzione a cura di MicaelaDOT_Italy

Salve,

Questa è C-JeS Entertainment.

Annunciamo la nostra posizione sulla notifica unilaterale di cancellazione della KBS per l’apparizione dei JYJ nel programma speciale per la promozione di Jeju a N7W.

A  metà aprile, con una telefonata del governo provinciale di Jeju, siamo stati informati del loro desiderio di nominare i JYJ ambasciatori onorari per promuovere la selezione di Jeju ad una delle New 7 Wonders. La data in cui abbiamo ricevuto ufficialmente il ruolo di ambasciatori onorari e la ragione della selezione dei JYJ ricevuta via e-mail è stata il 26 aprile.

Tuttavia, è consuetudine per gli ambasciatori onorari iniziare le loro attività di promozione dopo essere stati nominati con una cerimonia ed aver rilasciato comunicati stampa ufficiali. Dal momento che il periodo in cui abbiamo ricevuto l’offerta è stato durante il World Tour dei JYJ, abbiamo dapprima declinato gentilmente la loro offerta iniziale, poiché non saremmo stati in grado di presenziare alla cerimonia di nomina.

Tuttavia, il governo locale di Jeju-do ha affermato che stavano preparando un programma speciale da trasmettere a luglio e che, poiché stavano preparando la cerimonia di nomina per allora, hanno proposto che i JYJ iniziassero le loro attività promozionali [prima della cerimonia] in quanto avevano bisogno urgente di pubblicità. I JYJ, in quanto artisti coreani, hanno accettato la carica di ambasciatori onorari con la responsabilità di far conoscere al mondo il marchio nazionale e l’iniziativa 7 Wonders per Jeju.

Il 4 maggio, il governo locale di Jeju ha notificato la nomina del gruppo come nuovi ambasciatori onorari attraverso la stampa e [i JYJ] hanno iniziato ufficialmente le  loro attività promozionali. Essi, che in quel periodo stavano facendo il loro tour mondiale, come ambasciatori onorari hanno promosso l’isola di Jeju e collaborato attivamente filmando video per  incoraggiare il voto on-line e telefonico. Inoltre, lo scorso maggio, il governo locale di Jeju ci ha inviato una lettera di ringraziamento in cui  affermavano che Jeju come N7W veniva pubblicizzata a livello nazionale grazie ai JYJ. In più, si era deciso che  il programma speciale si sarebbe tenuto il 20 luglio, i  JYJ avrebbero dovuto eseguire due brani in quell’occasione ed essere ufficialmente nominati ambasciatori onorari.

Tuttavia, il 16 luglio, 4 giorni prima del concerto, abbiamo ricevuto un’improvvisa notifica unilaterale che la nostra apparizione in televisione era stata annullata. La ragione era, “se i JYJ appaiono, il programma stesso può non essere messo in onda”, una notifica finale senza una spiegazione specifica. Oggi, sebbene la KBS abbia affermato di aver chiesto scusa ai JYJ, noi abbiamo solo ricevuto la notizia della cancellazione unilaterale e mai delle scuse con la spiegazione ufficiale.

Noi crediamo che le reti di trasmissione abbiano il diritto di decidere delle persone che appariranno per il bene del loro programma. Tuttavia, dato che questo era un programma speciale per promuovere la nomina di Jeju come New 7 Wonders, e dal momento che i JYJ erano stati selezionati come ambasciatori onorari ufficiali e hanno fatto attività di promozione (di Jeju) per tre mesi, insistiamo nel volere una posizione ufficiale da parte del governo di Jeju e della KBS riguardo a questa cancellazione  unilaterale.

Inoltre, C-JeS Entertainment segnalerà alla Commissione per il Fair Trade l’organizzatore, che ci ha inviato unilateralmente (senza previa consultazione con l’artista) un avviso di cancellazione 4 giorni prima dello spettacolo, e intraprenderà un’azione legale contro questo incidente nel quale la parte ha promesso ai JYJ un programma speciale in onda  il giorno della loro cerimonia di nomina, ma ha ingannato l’artista e annullato unilateralmente la loro cerimonia di nomina dopo averli usati per attività promozionali.

Infine, la causa legale corrente dei JYJ è una causa civile riguardante il contratto ingiusto con la loro precedente società di management, ed è in realtà la lotta di un artista debole contro la natura ingiusta del contratto in esclusiva, e non è quindi una causa che provoca problemi sociali o morali. Inoltre, i tribunali hanno già deciso che, mentre questo processo è in corso, i JYJ hanno il diritto di riprendere le loro attività come artisti liberi.

Ma soprattutto, ci scusiamo con i fan dei JYJ che hanno ricevuto un grande shock per questo avvenimento inaccettabile, e indipendentemente da questa situazione, i JYJ continueranno a promuovere Jeju come N7W in qualità di cittadini coreani.

Grazie.

Traduzione in inglese a cura di: withJYJ
Condiviso da: JYJ3
Link: http://jyj3.net/2011/07/17/news-c-jess-official-announcement-regarding-jeju-full-trans-c-jes-will-take-legal-action/

Advertisements
This entry was posted in Italiano and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s